MELISSA è il nuovo singolo della band campana LAMECCA, già autrice dei brani “Ginger” e “Cactus”, usciti tra ottobre e dicembre 2021. La canzone vede la partecipazione di Ciani, voce e chitarra de I Botanici

Melissa è la protagonista di un viaggio autobiografico che attraverso un itinerario fatto di sentimenti, legami e prese di coscienza si assume la colpa delle proprie sventure.
Tra chitarre distorte e arpeggi malinconici, Melissa vive i rapporti interpersonali con disillusione, spaventata dalle complicazioni sentimentali che se non consolidano, distruggono.

Citando la fortunata serie britannica “Fleabag”: – «Credo che tu sappia amare più di chiunque altro. È per questo che è così doloroso» – in “Melissa” i LAMECCA rivedono se stessi nei panni di spettatori e protagonisti degli episodi della propria vita.

CREDITS
Rossella De Napoli: Voce e testo
Alfonso Roscigno: Chitarre elettriche
Alfonso Palumbo: Basso
Gianluca Timoteo: Batteria
Gianmarco Ciani (I Botanici): Seconda voce

Registrato, mixato e masterizzato da Francesco Tedesco (I Make Records)

Artwork: Alfonso Palumbo

Label: Nufabric Records / Phonarchia Dischi
Publishing: Kobayashi Edizioni
Distribuzione: The Orchard
Booking: Altini Cose
Press & Promo: Unomundo Agency

LAMECCA – BIOGRAFIA

lamecca biografia

LAMECCA è il luogo in cui si incontrano le intenzioni e le influenze musicali di Rossella, Alfonso P., Alfonso R. e Gianluca. . Quattro percorsi che trovano il loro punto d’incontro in canzoni dal forte impatto emozionale e senza regole, in cui l’attitudine punk si mescola alla vena più introspettiva del post rock e dell’emo. Un ruvido tappeto ritmico, unito a chitarre affilate ma che sanno anche rendersi melodiche, fa da supporto all’irruenza emotiva della voce di Rossella.
Nata nell’estate del 2019, in un agosto privo di vacanze nella provincia stagnante di Salerno, LAMECCA si evolve da luogo di raccolta a punto di partenza, senza timore e senza meta.
Nella primavera del 2021 Vincenzo si unisce al progetto per arricchire il sound con una seconda chitarra, un mattone in più per costruire sul palco un muro di suono autentico e passionale.
Il primo singolo, “Ginger”, è uscito l’8 ottobre 2021 per Nufabric Records e Phonarchia Dischi.

Se ti interessa rimanere aggiornato sulle uscite musicali di altri artisti emergenti puoi trovarle qui.