Condizioni generali di uso e vendita


ART. 1
PER TWIGO SI INTENDE TWIGOSTORE DI ALESSIO ABONDIO CON PARTITA IVA 01705530192;

ART. 2 - DISPOSIZIONI GENERALI

1. L’utente navigando in questa area accede a TWIGO, accessibile mediante url: www.twigo.it. La navigazione e trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’ accettazione delle Condizioni di Vendita e delle Politiche di Protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita dei prodotti da parte di TWIGO mediante il sito in conformità alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (d.GLS N 206/05 modificato dal D.gls n 21/14) a qualsiasi persona, ditta, o società (IL Cliente)

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni generali di vendita i cui termini TWIGO si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. Ad ogni modo le stesse si applicheranno indipendentemente dalle condizioni di vendita – contrastanti, aggiuntive o contrarie – contenute in qualsiasi ordine d’acquisto o altra comunicazione scritta proveniente dal Cliente e indirizzata a TWIGO;

ART. 3 - OGGETTO

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto dei servizi su TWIGO, e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner, o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e/o servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro Condizioni Generali di Vendita.

ART. 4 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1. Per concludere il contratto di acquisto è necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.

3. Concludendo il contratto, accetti le Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “ completa ordine o paga con PayPal” alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

ART. 5 - UTENTI REGISTRATI

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica da lui/lei fornito. La conferma della registrazione è istantanea a seguito di conferma della mail indicata dall’utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso TWIGO da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare TWIGO tempestivamente di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Quando poi l’utente comunica dati inesatti e/o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, TWIGO avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, TWIGO, attribuirà allo stesso LOGIN e PASSWORD. Quest’ ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente e conseguentemente gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti in qualità di utente;

6. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’ accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

ART. 6 - MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore TWIGO avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per TWIGO l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di iva e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti scelti, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite: PayPal, Satispay, Wallet digitale (Apple Pay, Google Pay), prepagata, carta di credito e in contrassegno alla consegna della merce previo pagamento di un supplemento pari a 3,90€.

6. A seguito del pagamento il sistema invierà una mail di conferma dell’ordine con la data presuntiva di consegna della merce.

7. La fattura sarà trasmessa, su richiesta dell’utente, dal venditore all’indirizzo di posta elettronica indicata nel form previsto appositamente.

8. A prescindere dagli sconti applicati il pagamento minimo e' di 0.50 € (cinquanta centesimi).

ART. 7 - MODALITÀ DI PAGAMENTO DEI BOOST PER PRODOTTI/ESPERIENZE CON ESTRAZIONE

1. I "boost" sono dei pacchetti acquistabili al momento dell'iscrizione ad una RAFFLE sulla piattaforma. Acquistando un boost è possibile incrementare le possibilità di essere estratti per accedere all'esperienza o aggiudicarsi il prodotto.

2. I boost disponibili sono i seguenti:

  • Boost 5€ = 5 possibilità in più di essere estratti
  • Boost 10€ = 10 possibilità in più di essere estratti
  • Boost 20€ = 20 possibilità in più di essere estratti
  • Boost 50€ = 50 possibilità in più di essere estratti
  • Boost 100€ = 100 possibilità in più di essere estratti
  • Boost 200€ = 200 possibilità in più di essere estratti
  • Boost 500€ = 500 possibilità in più di essere estratti
3. L'acquisto di un boost (di qualunque importo) facilita ma NON garantisce la vincita dell'esperienza o del prodotto.

4. Acquistando un boost di importo 50€ o superiore si otterrà in regalo del merchandising esclusivo di Twigo. Esso verrà spedito all'utente in modo gratuito all'indirizzo inserito durante la fase di checkout.

5. È possibile acquistare massimo un boost per ogni RAFFLE. Una volta acquistato, non è più possibile modificare l'importo scelto.

6. Il diritto di recesso NON si applica per la vendita dei boost.

ART. 8 - CONSEGNA

1. Il Cliente riconosce ed accetta che le date di consegna indicate nell’ordine e/o comunicate da TWIGO sono indicative e pertanto TWIGO non sarà responsabile per la mancata consegna dei prodotti acquistati entro le summenzionate date.

2. Nel caso in cui la consegna dei prodotti debba avvenire tramite spedizione, la proprietà degli stessi ed il relativo rischio di perdita e danno si considerano trasferiti da TWIGO al Cliente al momento della consegna dei prodotti al vettore;

3. I servizi saranno fruibili on line o inviati all’indirizzo mail che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto;

4. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna delle parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento previa restituzione della merce dal vettore.

5. Qualora, al momento della consegna, il destinatario risultasse assente per più giorni consecutivi il costo per la gestione e lo svincolo della giacenza sarà addebitato a quest’ultimo.

ART. 9 - PASSAGGIO DEL RISCHIO

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

ART. 10 - GARANZIA E CONFORMITA’ COMMERCIALE

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l’acquirente ha acquistato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che: 1) il difetto si manifesti entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti; 2) a condizione che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 14 giorni dalla data della merce scrivendo a: recesso@twigo.it;

3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il rimborso della somma erogata con esclusione delle spese di spedizione.

ART. 11 - RECESSO

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’ acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art 57 del D.gls 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto;

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare un email, indicando il numero d’ordine e il nome dell’utente, a: recesso@twigo.it

4. La merce, in caso di recesso, dovrà essere spedita all'indirizzo fornito da TWIGO nella mail di risposta alla richiesta di recesso.

5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro un termine massimo di 30, con esclusione dei costi di spedizione.

6. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e i prodotti di TWIGO sono inclusi nelle categorie dell’art 59 del D.lgs 206/2005;

7. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel casi di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT E BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

ART. 12 - TWIGO EXPERIENCE

1. La compilazione del modulo di iscrizione alla lista d'attesa non garantisce l'organizzazione dell'esperienza desiderata. La partecipazione alle esperienze è soggetta alla disponibilità, alle condizioni e ai requisiti necessari per l'organizzazione di ciascuna Experience. Tuttavia, coloro che si iscrivono alla lista d'attesa avranno la priorità nell'accesso all'esperienza, qualora questa venga effettivamente organizzata.

2. Teniamo a sottolineare che l'iscrizione alla lista d'attesa non costituisce un contratto vincolante per la partecipazione a una Experience. La decisione di organizzare o meno l'esperienza è a totale discrezione di Twigo, e ci riserviamo il diritto di modificare o annullare l'esperienza in qualsiasi momento senza preavviso.

3. I partecipanti selezionati dalla lista d'attesa saranno informati via email o tramite i dettagli di contatto forniti al momento dell'iscrizione.

4. È responsabilità dell'utente fornire informazioni accurate e aggiornate per garantire una comunicazione efficace.

5. Si prega di notare che eventuali costi associati alla partecipazione all'esperienza saranno specificati nelle informazioni dettagliate relative a ciascuna Experience.

ART. 13 - TRATTAMENTO DEI DATI

1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy)

ART. 14 - CONTATTI

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@twigo.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 331 1596150 e via posta al seguente indirizzo: Via Carenzi 8 26010 Dovera (CR).

ART. 15 - OBBLIGAZIONE PERSONALE DEL FIRMATARIO

1. Con l’espressa e specifica accettazione della presente clausola, ai sensi dell’art. 1341 e art 1342 c.c., il firmatario delle presenti Condizioni Generali si dichiara titolare e/o legale rappresentante della Ditta/Società o dotato dei poteri di rappresentanza della medesima, efficaci nei confronti dei terzi.

2. Dichiara inoltre di essere tenuto, in ogni caso anche personalmente, all’adempimento delle obbligazioni inerenti o derivanti dalle presenti Condizioni Generali.

ART. 16 - COMUNICAZIONI

1. Ogni comunicazione da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali dovrà essere fatta per iscritto ed inviata a mezzo pec al domicilio digitale.

ART. 17 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, l’esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o di residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

3. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte preventivamente mediante l’esperimento del tentativo di mediazione da svolgersi presso un organismo iscritto nel Registro degli organismi tenuto dal Ministero di Giustizia.


Contratto tra Twigo e il venditore

Contratto tra Twigo e il venditore